Terza Teologia


Gianmichele De Conno

18/11/1994 diocesi di Cuneo-Fossano

Sono Gianmichele, classe 1994, nato a Savigliano il 18 novembre. Dopo aver frequentato il liceo classico ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e la magistrale in Scienze Internazionali presso l’Università di Torino, nonostante le mie vere passioni siano da sempre letteratura e filosofia. In seguito a varie peregrinazioni lavorative e soprattutto spirituali sono giunto sulla soglia della propedeutica nel settembre del 2022: da allora il cammino si è fatto più dritto ed ora frequento il terzo anno di teologia.

  • Parrocchia di Origine: San Michele Arcangelo – Genola
  • Servizio presso: Maria Vergine Assunta – Caraglio

Hegel Tandry Bonaventure Ngake Mborongba

28/01/2001 diocesi di Cuneo-Fossano

Ciao! Mi chiamo Bonaventure, sono nato il 28 Gennaio 2001 a Bangassou (Repubblica Centrafricana). Ho frequentato il liceo scientifico Saint Pierre Claver di Bangassou e dopo aver conseguito il diploma di maturità, sono entrato in propedeutica nel 2020: un anno di preparazione, di discernimento vocazionale e di formazione umana e spirituale che mi ha permesso di mettere ordine nei miei pensieri riguardo a una scelta di vita, una scelta radicale che dovrebbe impegnare tutta la mia vita. Dopo la propedeutica, per grazia divina, ho concluso con successo i miei 3 anni di studi filosofici. Attualmente frequento il terzo anno di teologia.

  • Parrocchia di Origine: Cattedrale Saint Pierre Claver – Bangassou
  • Servizio presso: Santuario Regina Pacis – Fontanelle, Boves

Riccardo Ongaro

18/07/1992 – Firenze

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 33 anni e sono un consacrato in cammino presso la Fraternità del Sermig.
Fin da piccolo ho sentito il desiderio di donare la mia vita per qualcosa di grande. Ho sempre ammirato i monaci che univano nella loro vita preghiera e azione, anche se non mi sentivo degno di una chiamata così bella. Nonostante le mie resistenze, alla fine mi sono arreso di fronte al Signore, mi sono lasciato sedurre, e da nove anni vivo la vita consacrata.
Ma quando uno si dona, scopre che l’amore non conosce misure, dopo un anno di missione in Brasile, ho sentito il desiderio di donarmi ancora più intensamente al Signore tramite il presbiterato.
Se dovessi fare una sintesi della mia vocazione, direi che è stato – ed è – un cammino di liberazione dalle mie armature e sicurezze, un lasciarmi sedurre dal Suo amore.
A te che leggerai queste righe, chiedo una preghiera per sostenermi nel mio cammino.
E a te che leggi e senti di donare la tua vita, in qualunque forma, sappi che pregherò anche per te!

  • Comunità di appartenenza: Sermig – Arsenale della Pace