
Gian Luca Delmondo
26/08/1988 diocesi di Torino
Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca, sono cresciuto e mi sono formato presso la comunità parrocchiale di San Cassiano Martire di Grugliasco, dove ho vissuto un percorso intenso nell’ambito educativo, formativo e di crescita nella fede. Per tanti anni ho avuto la possibilità di essere educatore dei ragazzi nei gruppi formativi in oratorio. Ringrazio il Signore per i doni che ho ricevuto da questo cammino , e per le persone che ha messo sulla mia strada. Nel campo professionale ho lavorato molti anni presso una multinazionale nel settore dell’automotive. Mi piace stare a contatto con la natura, fare passeggiate in montagna, praticare sport all’aria aperta.
- Parrocchia di Origine: S. Cassiano Martire – Grugliasco
- Parrocchia di Servizio: S. Cassiano Martire – Grugliasco


Giovanni Muscolo
31/03/1996 – diocesi di Torino
Ciao sono Giovanni seminarista della diocesi di Torino. La fede ha iniziato ad essere interessante dopo l’incontro con persone e amici che hanno risvegliato in me l’entusiasmo per la vita.
Quanto più ho assecondato questo entusiasmo tanto più sono emersi nella mia vita i segni della Sua chiamata. “Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi” (Gv 15,16).
Ciò che ha vinto in me la paura e l’incertezza sono stati proprio i segni della Sua misericordia che è venuta a prendermi.
Desidero continuare a tenere gli occhi aperti per intercettare nuovi segni del Suo amore e crescere nella consapevolezza di che cosa in buon Dio vuole dalla mia vita.
Sono il terzo di sette figli, ho studiato Filosofia all’Università di Torino e amo il calcio.
- Parrocchia di Origine: Collegiata dei Ss. Pietro e Paolo Apostoli – Carmagnola
- Parrocchia di Servizio: Collegiata dei Ss. Pietro e Paolo Apostoli – Carmagnola
Saverio Ceci
29/01/1999 – diocesi di Torino
Ciao, mi chiamo Saverio e sono un seminarista della diocesi di Torino.
Ho studiato Giapponese all’Università di Torino e nel frattempo ho lavorato come Grafico e Video Maker.
Mi piace disegnare, cantare e suonare, adoro mangiare soprattutto con gli amici.Nel tempo libero e anche quando il tempo non c’era facevo l’animatore in Parrocchia e il volontario alla Mensa dei Poveri, scoprendo che per quanta fatica, quanto sudore, quanto impegno erano sempre gli altri a dare sempre cento volte tanto a me.
Dopo un po’ di discernimento per capire di cosa il mio cuore avesse avuto bisogno, ho iniziato il percorso in Seminario.
- Parrocchia di Origine: Sacro Cuore di Gesù – Torino
- Parrocchia di Servizio: Santa Maria della Scala – Chieri


Luca Romagnolli
03/07/2001 – diocesi di Torino
Ciao sono Luca, sono nato a Rivoli e ho sempre vissuto a Rivalta di Torino.
Ho iniziato il percorso del seminario subito dopo il conseguimento della maturità classica al liceo Classico Cavour.
Mi è sempre piaciuto stare in mezzo al verde, lavorare la terra e passeggiare in montagna.
Negli ultimi tempi ho scoperto la passione per la musica a cui dedico parte del mio tempo.
- Parrocchia di Origine: Ss. Pietro e Andrea – Rivalta
- Parrocchia di Servizio: Ss. Pietro e Andrea – Rivalta
Fabio Bonino
14/05/1996 – diocesi di Torino
Ciao sono Fabio, sono seminarista del primo anno della diocesi di Torino. Prima di entrare in seminario, dopo essermi diplomato come geometra al Galilei di Avigliana, ho lavorato per alcuni anni presso uno studio in cui ho potuto praticare la professione.
Poi con il passare del tempo tra progetti e lavori in cantiere, Qualcuno ha bussato alla porta del mio cuore ed ho deciso di seguirlo.
Nel tempo libero mi piace leggere, disegnare e camminare.
- Parrocchia di Origine: S. Annunziata – Alpignano
- Parrocchia di Servizio: S. Annunziata – Alpignano

Giuseppe Partinico
04/12/1998 – diocesi di Vercelli
Ciao sono Giuseppe, seminarista della diocesi di Vercelli. Sono originario della Parrocchia dello Spirito Santo in Vercelli, anche se la mia vocazione è scaturita in modo particolare ed è maturata nei sei anni in cui ho vissuto a Lampedusa. A cambiare la mia vita sicuramente è stato l’incontro con il Santo Padre Francesco nel 2013 così ho iniziato a pormi tanti interrogativi sino a prendere la decisione di entrare in seminario per discernere sempre più la vocazione a cui il Signore mi ha chiamato. Ho lavorato come insegnante presso due paesi della mia diocesi e nello stesso tempo ho avuto la possibilità di stare a contatto con molti giovani attraverso centri estivi e campi. In questi anni mi sono occupato anche di un piccolo coro con lo spirito di lodare Dio e dello stare insieme.
- Parrocchia di Origine: Spirito Santo – Vercelli
- Parrocchia di Servizio: San Gioacchino – Ser.Mi.G. – Torino
