Seconda Teologia


Andrea Vota

 08/01/1995 diocesi di Torino

Ciao a tutti sono Andrea Vota, nato a Cuorgnè ma vivo a Salassa, un paesello ai piedi delle montagne. Sono il 3° di tre figli, unico maschio e più piccolo del gruppo. La mia parrocchia di origine è San Giovanni Battista in Salassa. Sono cresciuto in parrocchia dapprima come animato, poi come animatore, e infine come catechista. Finito di studiare all’università ho lavorato come cameriere e barista in locali di montagna. Mi piace molto leggere e trascorrere tempo assieme ai miei amici. Apprezzo, inoltre, un po’ tutti gli sport montani, dallo sci allo snowboard; dall’arrampicata su roccia alle camminate immerso nella natura.

  • Parrocchia di Origine e di Servizio: S. Giovanni Battista – Salassa

Gabriele Calvi

 08/04/2003 diocesi di Torino

Ciao, mi chiamo Gabriele, sono originario di Grugliasco (TO). Dopo aver conseguito il diploma di maturità, sono entrato nella comunità Propedeutica nel 2023 per discernere un eventuale ingresso in Seminario maggiore. Oggi sono al secondo anno di Seminario con il desiderio di seguire il Signore, di crescere nella Sua amicizia e discernere la Sua volontà per la mia vita. Mi piace molto leggere e suono l’organo, non ad alti livelli ma me la cavo.

  • Parrocchia di Origine: S. Maria – Grugliasco
  • Servizio presso: Parrocchie di Grugliasco

Andrea Giai Merlera

26/02/1997 diocesi di Torino

Ciao sono Andrea e sono originario di Giaveno, laureato in Ingegneria Meccanica. Ho una bella famiglia con una sorella e due fratelli. La mia vita è cambiata quando, grazie ad amici e a figure adulte, ho scoperto nell’amicizia con Gesù il senso e il gusto della mia vita. Questo mi ha messo in cammino per comprendere cosa di grande il buon Dio ha in serbo per me, fino all’intuizione del seminario come possibile strada. Sono entrato quindi in questo cammino di discernimento con diverse domande ma con la certezza che il gusto della vita è assicurato a chi custodisce nel cuore l’incontro con il Signore e si muove per rintracciare i segni della Sua presenza.

  • Parrocchia di Origine e di Servizio: S. Lorenzo Martire – Giaveno