
Rettore del Seminario
don Giorgio Garrone
Mi chiamo Giorgio, al Battesimo Giorgio Maria, sono nato a Torino il 30 agosto 1966, all’ospedale S. Anna, ultimo di sei figli di papà Alfredo e mamma Laura, entrambi ora in Cielo.
Per un mistero, ancora oggi insoluto, sui miei documenti civili c’è scritto che sono nato il 29 agosto anziché il 30, tanto che ormai mi sono abituato a ricevere gli auguri per due giorni di seguito, e devo ammettere che non mi dispiace affatto!
Sono cresciuto a Villarbasse, dove ho imparato a parlare, a camminare, ad andare in bicicletta, a leggere, a scrivere, a contare, a giocare a calcio, ad avere degli amici e ad amare la natura e dove, nel contempo, ho ricevuto l’alfabeto della Fede, con cui ho imparato, poco per volta, con tanti ricordi, a leggere me stesso, il mondo, le persone e gli eventi della vita.
Dopo varie vicende, di poca o nessuna importanza, sono entrato nel Seminario di Torino. Correva l’anno 1987, e ne sono uscito prete l’11 giugno 1994, ordinato in Cattedrale dal Card. Giovanni Saldarini.
Inviato come vice parroco ad Orbassano, nella più grande Parrocchia della diocesi, nel 1999 sono stato trasferito a Pozzo Strada nella parrocchia Natività di Maria, in via Bardonecchia, sempre come vice parroco.
Nel 2001 il Card. Severino Poletto mi ha nominato parroco a Druento, parrocchia Santa Maria della Stella e, dopo dieci anni, nel 2011 mons. Cesare Nosiglia mi ha chiesto di trasferirmi a Bra, insieme con mio fratello don Gilberto e con don Gigi Coello.
Così abbiamo potuto cominciare un’esperienza di collaborazione e di fraternità sacerdotale, a servizio dell’Unità Pastorale 50 di Bra, Bandito e Sanfrè. In questi ventinove anni di vita parrocchiale, ho ricevuto molto più di ciò che ho dato.
Ora, ultimo arrivato in Seminario, accogliendo la proposta del nostro Arcivescovo mons. Roberto ad assumere l’incarico di rettore, vorrei saper vivere questo ministero semplicemente per testimoniare che “è degno di fede Colui che ha promesso” ( Eb 10,23).

Padre Spirituale del Seminario
don Giuseppe Zeppegno
Ciao a tutti, sono don Giuseppe Zeppegno.
Sono prete della diocesi di Torino dal 1986. In questi anni ho svolto diversi incarichi caratterizzati sempre dal numero otto. Sono stato, infatti, 8 anni viceparroco a Volpiano, 8 anni parroco a Marene – Pilone -Boschetto, 8 anni a Santa Margherita in Torino. Ho svolto e svolgo anche attività di docenza presso il Ciclo di specializzazione in teologia morale della Facoltà Teologica e all’ISSR di Torino.
Nel 2012 Mons. Cesare Nosiglia mi ha chiesto di lasciare la parrocchia per assumere il compito di padre spirituale del Seminario. Ho accolto questo delicato compito con una certa trepidazione ma, confidando nella grazia del Signore, ho iniziato questa impresa con serenità e rinnovato impegno. Ogni giorno ringrazio per la bella opportunità che mi è stata data di affiancare con il mio ministero tanti giovani che cercano con serietà le tracce di Dio nella loro vita e si preparano a discernere e rispondere alla sua chiamata. Invoco con loro e per loro lo Spirito perché possano trovare in Dio il senso della loro vita e rendere ricca di significato anche la vita di tanti uomini e donne che incontreranno sul loro cammino.