Terza Teologia


Stefano Sola

19/03/1987 diocesi di Torino

Ciao, mi chiamo Stefano e sono un seminarista della diocesi di Torino. Mi sono laureato in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino e ho lavorato presso una importante azienda nel campo dei trattamenti termici ad induzione elettromagnetica.
La mia vita è cambiata dall’incontro carnale con la Misericordia di Dio. Ho scoperto che questo bene ha bisogno di essere custodito, coltivato e condiviso con i fratelli uomini. Quindi, assecondando i fatti avvenuti nella mia vita, ho iniziato il percorso formativo presso il Seminario Maggiore della Diocesi di Torino.
La mia parrocchia d’origine è la San Vincenzo de Paoli che si trova in Borgo Vittoria, quartiere molto significativo per la mia vita.
Amo gli spazi aperti, le città d’arte, camminare in montagna, sciare, nuotare e il buon cibo in compagnia!

  • Parrocchia di Origine: S. Vincenzo de Paoli – Torino Borgo Vittoria
  • Parrocchia di Servizio: parrocchie – Savignano
Irvin Ottino

 28/07/1988 diocesi di Torino

Ciao, mi chiamo Irvin e sono un seminarista della diocesi di Torino, di origine italiana. Più precisamente nato a Torino ma cresciuto a Favria, un ridente paesello a Nord del capoluogo piemontese. Posso raccontarti che la vita mi ha portato a vivere per quasi 3 anni in Emilia, in un paese tra Parma e Piacenza; più che “la vita” potrei dire “il lavoro”. Infatti da lì ho cominciato ad occuparmi di programmazione nonché assistenza di macchinari e robot aziendali. Ed è sempre “la vita” che mi ha riportato a nuotare, cantare, vivere e lavorare nelle terre natali. A ben pensarci alla parola “vita” posso sostituire un’altra parola. Quale? Chiaramente Dio! Ho soddisfatto la tua curiosità? Come sarebbe a dire che “Dio” non è una risposta soddisfacente?! Come sono arrivato in seminario? Esattamente come sono arrivato in tutti gli altri posti che ho visitato per hobby o per lavoro, Google Maps.

  • Parrocchia di Origine: Ss. Michele, Pietro e Paolo – Favria
  • Parrocchia di Servizio: S. Alfonso Maria de’ Liguori – Torino